Have a good beer with a good friend!

17 giugno, 2019
Illustrazioni per ricordare momenti preziosi.

Quanti momenti importanti delle nostre vite sono legati alla cucina e alla convivialità, quanti ricordi preziosi: dai lunghi pranzi in famiglia della nostra infanzia a quelli improvvisati durante una vacanza all'avventura, dalle lunghe tavolate con gli amici alle cene romantiche, dalle tavole imbandite con cura ai pic-nic sui prati tra il caos e le risate.

E quante volte ci siamo seduti ad un tavolo con un amico o un'amica, perché volevamo condividere eventi importanti, volevamo sfogarci reciprocamente, volevamo un momento lontano dalle incombenze quotidiane. Volevamo essere liberi, di ridere, di piangere, di dire le peggio cose senza essere giudicati, di sentirci in cima al nostro angolo di mondo.

Spesso questi incontri iniziano bevendo qualcosa insieme (ti suona familiare la frase: "beviamo una cosa veloce e poi a casa", salvo poi ritrovarvi ancora insieme dopo ore?), tanto che alcuni drink ne sono divenuti il simbolo. Da qui è nata l'idea di realizzare delle illustrazioni di birre e cocktail, perché potessero ricordare a noi e ai nostri amici quei momenti, dall'aria leggera ma così importanti.

birre dettaglio

Le prime che ho realizzato sono quelle dedicate alla birra: ho chiesto ad un mio caro amico, che so essere esperto nel campo, quali fossero secondo lui le birre più significative (e che avessero dei bicchieri belli da disegnare). La scelta è ricaduta su queste:

  • una English Stout in una pinta imperiale irlandese
  • una Doppelbock in un calice a tulipano basso
  • una Weiss nell'apposito bicchiere
  • un boccale di birra chiara

Mi sono divertita molto a dipingerle, anche pensando ai tanti momenti trascorsi con gli amici... spero possano essere un ricordo da condividere anche per te!

I dipinti originali delle quattro birre sono in vendita nel mio shop, insieme alle stampe su carta Fedrigoni Tintoretto Gesso da 200 g/mq (una carta marcata di pregio, con texture simile alla carta da acquerello), in formato 21x30 cm.

Presto anche le illustrazioni con i cocktail, scrivimi se ce n'è uno in particolare che vorresti vedere illustrato!