La mia prima certificazione in Intelligenza Emotiva

14 aprile, 2021
Il primo passo verso un progetto a cui tengo molto

La mia passione per l'Intelligenza Emotiva arriva da lontano, da tutti i corsi che ho seguito quando ancora lavoravo in azienda, ma si era sempre limitata alla lettura dei testi fondamentali.

Durante la fase di passaggio tra il mio lavoro in azienda e la libera professione il formarmi nel campo dell'Intelligenza Emotiva e lavorare in quel settore è anche stata un'opzione che ho seriamente preso in considerazione, ma poi ha prevalso la passione per l'acquerello e l'illustrazione, e ho seguito (felicemente!) questa strada.

Complice forse il periodo di lockdown dell'anno scorso, che ha sicuramente portato a tante riflessioni sulla direzione che intendo seguire nel mio lavoro, nei mesi scorsi ho sentito fortemente l'esigenza di iniziare il percorso di formazione in Intelligenza Emotiva che per tanto avevo rimandato. Ho deciso di iniziare dall'apprendimento socio-emotivo, pensando a come avrei potuto migliorare i miei corsi e il mio modo di insegnare, e a come coniugare acquerello e Intelligenza Emotiva per proporre un approccio diverso dal solito.

Non potrei esserne più felice: questo corso mi ha donato davvero un'infinità di spunti, di strumenti e metodologie che non vedo l'ora di mettere in pratica, non solo dal punto di vista lavorativo ma soprattutto personale e come genitore.

Questo è solo il primo passo, la mia formazione con Six Seconds continuerà sicuramente, ma intanto ho aggiunto un altro piccolo tassello al mio progetto. E che felicità averlo finalmente iniziato!