Ricette Disegnate

Ricette Disegnate: ricette illustrate personalizzate dipinte a mano, per conservare e custodire le tue ricette del cuore, o per un regalo che faccia sentire davvero speciale chi lo riceve.

Ciascuno di noi ha nel cuore una ricetta di famiglia che ci ricorda profumi di infanzia, o una ricetta legata a una persona speciale o a un momento importante... trasforma la tua in una Ricetta Disegnata!

Ma cos'è esattamente una Ricetta Disegnata?

È una ricetta illustrata dipinta a mano, ma non solo: è un modo diverso e originale di conservare ricordi e di condividere momenti felici. È un racconto che parte dalla cucina per parlare di noi, della nostra storia e delle persone a cui vogliamo bene: di come sorridiamo quando cuciniamo la ricetta che ci ha insegnato nonna, o quando sentiamo i profumi del piatto che ci preparava mamma quando avevamo bisogno di una coccola in più, o quando gustiamo i sapori che abbiamo assaggiato in quella vacanza con gli amici di sempre. Una Ricetta Disegnata è un pezzo unico, dipinto solo per te: da regalare o da regalarti, per custodire emozioni riempiendo di colore le pareti della tua cucina.

Come lavoro

Contattami e descrivimi la tua ricetta in dettaglio, con gli ingredienti, il procedimento e il titolo. Raccontami, se ti fa piacere, la storia di questa ricetta, e indicami gli elementi caratteristici che vorresti vedere illustrati (se ce ne sono) e qualunque altra cosa pensi possa essere utile a rappresentarla. Se hai in mente una ricetta da regalare, ma non conosci esattamente gli ingredienti e procedimento, non ti preoccupare, troveremo insieme quella più adatta.

Una volta ricevute le tue indicazioni provvederò ad inviarti una bozza e, quando ne sarai completamente soddisfatto, inizierò a lavorare sulla ricetta definitiva; presta attenzione a tutti i dettagli, perché da questo punto in poi non sarà più possibile richiedere variazioni. Dipingerò la tua Ricetta Disegnata ad acquerello, utilizzando anche tecniche miste (matite colorate, grafite, gouache, pastelli a cera, china), su carta di alta qualità da 300 g/mq, 100% cotone.

Una volta completata la tua Ricette Disegnata ti invierò una foto, dopodiché provvederò a spedirtela tramite corriere: riceverai la tua illustrazione originale dipinta a mano su carta di alta qualità, impacchettata con cura tra lastre di polistirolo e inserita in una busta imbottita per proteggerla dagli urti.

Dimensioni e costi

Le dimensioni standard di una Ricetta Disegnata sono 25x35 cm oppure 30x40 cm. Una Ricetta Disegnata di dimensione 25x35 cm costa 120 €, mentre di dimensioni 30x40 cm costa 140€.

I prezzi indicati si riferiscono ad illustrazioni per uso personale, se necessiti di illustrazioni ad uso commerciale scrivimi per richiedere un preventivo ad hoc.

Giulia Clerici
Per qualsiasi dubbio, domanda o per progetti diversi da quelli che ti ho descritto, non esitare a contattarmi, sarò felice di risponderti!